30 REASONS WHY EMPLOYEE ENGAGEMENT DOES MATTER

#28
Aumentare il Reputation Score dell'azienda 

La reputazione aziendale contribuisce sensibilmente alla capacità di un’azienda di generare valore per i propri clienti e stakeholders.

Diversi studi dimostrano che il successo di un’azienda, le sue performance, la qualità dei prodotti e dei servizi che offre e la sua brand reputation dipendono non solo dalla capacità dei manager di prendere decisioni corrette o dall’efficacia delle strategie di business che l’azienda mette in pratica, ma anche dall’engagement dei dipendenti.

Concentrandoci sugli aspetti legati all’immagine aziendale, è stato dimostrato che livelli più elevati di engagement e coinvolgimento dei dipendenti hanno effetti positivi sulla #reputation aziendale.

Infatti, la gestione del personale è uno degli elementi chiave che concorrono alla creazione di una reputazione buona, solida e duratura, ecco perchè in ottica di massimizzazione del Reputation Score è bene dare la giusta attenzione all’engagement dei propri collaboratori.

Un buon Reputation Score, se opportunamente interpretato e valorizzato, può essere utilizzato a sua volta per migliorare il coinvolgimento dei dipendenti, in un circolo virtuoso di continua ottimizzazione che noi di BeYou chiamiamo Total Experience.

La soddisfazione dei clienti e l’ottimizzazione della Customer Experience non può prescindere dalla soddisfazione dei propri collaboratori (Employee Experience).

Ecco che gli insight del punteggio di reputazione possono essere utilizzati per migliorare la formazione dei dipendenti, enfatizzare il miglioramento continuo e mostrare ai membri dello staff come le loro prestazioni influiscono sui risultati dei clienti.

Massimizza l’engagement dei tuoi collaboratori grazie a BeYou!